Grazie agli sponsor

 

 

  

 

con il patrocinio di

 

 

 

 

 

scarica l’intero dossier cliccando qui sotto (700 Kb)…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

kayak da mare

 

integratori alimentari

 

calzature per lo sport

 

pannelli solari

 

attrezzature sportive

 

 

 

CORSE 2004

 

motivazioni

 

progetto

 

chi siamo

 

pubblicazioni

 

media

 

diario

Premessa

 

Il 15 Luglio 2004, un ristretto gruppo di esperti kayakers ed insegnanti di Sottocosta (Associazione Italiana per la Cultura e la Diffusione del Kayak Marino), partiranno alla volta della Corsica, con l’intenzione di effettuare il periplo dell’Isola francesce in totale autosufficienza, senza alcun aiuto esterno. Si tratta della “CORSE 2004 - KAYAK EXPEDITION”.

 


 

Sintesi del progetto

 

La CORSE 2004 KAYAK EXPEDITION, ha due obiettivi principali: 1) l’esplorazione delle coste della Corsica, circumnavigandola a bordo di kayak da mare monoposto; 2) la documentazione di un modo di viaggiare a misura d’uomo e quasi privo di impatto sull’ambiente.

In una seconda fase, conclusa la circumnavigazione, verrà effettuato un tour dell’isola che consentirà di raggiungere i punti di partenza per trekking montani e costieri, immersioni e brevi navigazioni per la raccolta di altre immagini di una Corsica poco conosciuta.

La spedizione sarà composta da un gruppo di esperti kayakers, fotografi e cineoperatori, e la logistica prevede, oltre all’approntamento di campi mobili, anche l’alloggio in campeggi e pensioni soprattutto nella seconda fase della spedizione.

Il progetto è altresì finalizzato alla produzione di immagini e video che verranno utilizzati sia per pubblicazioni su riviste e quotidiani, nonché per brevi servizi televisivi e conferenze. La raccolta delle immagini è anche finalizzata alla realizzazione di un documentario dal titolo “Viaggiare in Kayak - Corsica”. Fotografie, aggiornamenti e diari di viaggio verranno pubblicati sul sito dell’Associazione SOTTOCOSTA e sul sito MAREMOTU.

Al fine di destare l’interesse generale per il progetto ed in tal modo coinvolgere un maggior numero di sponsor, si prevede (come già fatto in precedenti eventi con discreto successo - Sicilia 1999; Creta 2000; Islanda 2002) di dare risalto alla spedizione mediante comunicazioni ed interviste rilasciate ai quotidiani ed alle televisioni della Sicilia, oltre ad inviare comunicati alla società ANSA.

 

home page